DIPLOMA SUPPLEMENT

Il Diploma Supplement è un documento integrativo del titolo di studio, che descrive la natura, il livello, il contesto, il contenuto e lo status degli studi effettuati e completati dallo studente identificato nel titolo originale al quale il supplemento è allegato.

Lo scopo del Diploma Supplement è di fornire dati indipendenti atti a migliorare la trasparenza internazionale dei titoli e a consentirne un equo riconoscimento accademico e professionale.

Il Diploma Supplement contiene solo dati ufficiali: sono escluse valutazioni discrezionali, dichiarazioni di equivalenza o suggerimenti relativi al riconoscimento. Il documento viene redatto, sia in italiano che in inglese, secondo un modello standard in 8 sezioni, sviluppato per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'UNESCO.

Possono richiederlo coloro che sono in possesso di laurea di primo livello, laurea specialistica e laurea magistrale rilasciate ai sensi degli ordinamenti previsti dai DD.MM. n. 509/99 e n. 270/04.

Non possono farne richiesta i laureati del cosiddetto "vecchio ordinamento" (quadriennale/quinquennale).

Per richiedere il Diploma Supplement devi farne richiesta alla Segreteria studenti utilizzando il modulo disponibile alla pagina web www.unibg.it/segremoduli

Il Diploma Supplement può essere rilasciato in due formati:
- formato PDF: viene inviato via e-mail come allegato;

- formato cartaceo, con timbro e firma in originale: da ritirare presso gli sportelli della Segreteria oppure spedito al tuo recapito al costo di € 10,00. In questo caso, l'Ateneo declina ogni responsabilità per un eventuale mancato recapito dei documenti.

Il Diploma Supplement viene rilasciato in carta semplice, gratuitamente, di norma entro 15 giorni dalla richiesta.