RINUNCIA AGLI STUDI UNIVERSITARI

COME POSSO RINUNCIARE AGLI STUDI?

In qualsiasi momento della tua carriera formativa potrai rinunciare alla prosecuzione degli studi intrapresi ed immatricolarti di nuovo, nei previsti termini di scadenza, allo stesso o ad altro corso di studi. In tale ultimo caso la struttura didattica che accoglie la tua domanda può riconoscere totalmente o parzialmente i crediti da te già acquisiti sulla base della valutazione della non obsolescenza dei contenuti conoscitivi e della loro coerenza con gli obiettivi formativi del nuovo corso di studi, secondo quanto stabilito nel rispettivo Regolamento didattico del Corso di studi.

Se sei intenzionato a rinunciare all’iscrizione ed abbandonare gli studi devi presentare alla Segreteria studenti dichiarazione in carta legale da € 16,00 indirizzata al Rettore (modulo disponibile sul sito dell'Ateneo alla pagina web www.unibg.it/segremoduli).
Alla dichiarazione devi allegare il libretto di iscrizione (per immatricolati fino al 2009/10) e la tessera magnetica (US card).
Non è prevista la restituzione della card Enjoy Unibg che mantiene la validità nel circuito bancario.

In seguito alla nuova procedura di verbalizzazione on line, non essendovi più l’obbligo di registrazione degli esami sul libretto universitario, sarai tenuto ad autocertificare gli esami sostenuti non ancora aggiornati nella tua pagina personale, precisando denominazione, codice dell’esame, data di sostenimento e numero di crediti formativi (il modulo di autocertificazione “dichiarazione sostitutiva di certificazione” è reperibile alla pagina web www.unibg.it/segremoduli).
Tale autocertificazione dovrà essere presentata anche da coloro che non siano mai stati in possesso di libretto universitario.