RINNOVO ISCRIZIONE E CONTRIBUZIONE STUDENTESCA

QUALI REQUISITI DEVO AVERE PER ESSERE AMMESSO AL SECONDO ANNO? C’È UN NUMERO MINIMO DI CREDITI FORMATIVI DA TOTALIZZARE?

Per essere ammesso nel 2017/18 al secondo anno di un corso di laurea triennale o al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dovrai aver superato tutti i previsti OFA entro il primo anno accademico (30 settembre 2017). Il rinnovo dell’iscrizione avviene con il pagamento della tassa regionale per il Diritto allo Studio universitario e dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale del secondo anno di corso.

Se ti sei immatricolato nel 2016/17 ad un corso di laurea triennale o ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico con modalità part-time, nel 2017/18 risulterai iscritto al primo anno ripetente; hai tempo fino al 1° ottobre 2018 per assolvere gli eventuali debiti formativi.

Se ti sei immatricolato a tempo pieno nel 2016/17 al corso di laurea ad accesso programmato in Scienze psicologiche, al corso di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria o ad un corso di laurea magistrale, l’iscrizione al secondo anno avverrà con il pagamento della tassa regionale per il Diritto allo Studio universitario e dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale indipendentemente dal numero di esami sostenuti; nel caso in cui nel 2016/17 ti fossi iscritto con modalità part-time, ti iscriverai per il 2017/18 al primo anno ripetente.