L'ABC DELLA PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE

DOVE BISOGNA RECARSI PER CONSEGNARE IL RIEPILOGO DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE E ACQUISIRE LA FOTOGRAFIA?

Se sei uno studente dei Dipartimenti di Giurisprudenza; Lettere, filosofia, comunicazione; Lingue, letterature e culture straniere; Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi; Scienze umane e sociali devi presentarti, solo se non sei già in possesso della tessera universitaria Enjoy Unibg, nella data fissata all’atto della compilazione on line della domanda di immatricolazione, presso l’ufficio web-cam di via dei Caniana 2 – Bergamo (aula 16), avendo cura di portare con te lo stesso documento d’identità inserito nella procedura di immatricolazione (+ 1 fotocopia fronte-retro), il tuo codice fiscale (+ 1 fotocopia fronte-retro) e la quietanza di pagamento della tassa regionale per il Diritto allo Studio universitario e dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale da esibire in originale.

Se sei uno studente della Scuola di Ingegneria devi recarti, solo se non sei già in possesso della tessera universitaria Enjoy Unibg, presso l’ufficio web cam della sede di Dalmine, via Einstein, 2, avendo cura di portare con te lo stesso documento d’identità inserito nella procedura di immatricolazione (+ 1 fotocopia fronte-retro), il codice fiscale (+ 1 fotocopia fronte-retro) e la quietanza di pagamento della tassa regionale per il Diritto allo Studio universitario e dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale da esibire in originale.

Il riepilogo della domanda di immatricolazione va consegnato presso l’ufficio web-cam nel giorno fissato per l’acquisizione della fotografia.

N.B. Nel caso in cui risultassi già in possesso della tessera universitaria Enjoy Unibg, dovrai trasmettere il riepilogo della domanda di immatricolazione, debitamente firmato, alla Segreteria studenti della tua sede tramite il sistema di ticket tracking (www.unibg.it/helpdesksegre), indicando nell'oggetto RIEPILOGO IMMATRICOLAZIONE DI... (indicare cognome e nome), oppure potrai inviarlo a mezzo posta, trasmetterlo a mezzo fax (sede di Bergamo n. fax 035 2052836, sede di Dalmine n. fax 035 2052077), unitamente alla copia di un documento d’identità in corso di validità, oppure a mezzo PEC all'indirizzo mail protocollo@unibg.legalmail.it (solo per utenti dotati di PEC - posta elettronica certificata), entro la prevista scadenza. In alternativa, potrai consegnare il riepilogo della domanda di immatricolazione agli sportelli della Segreteria studenti della tua sede durante gli orari di apertura, oppure delegare una persona di tua fiducia fornendole atto di delega debitamente firmato e fotocopia fronte-retro di un tuo documento d'identità.

N.B: Non è possibile acquisire la fotografia e consentire allo studente di procedere alla successiva sottoscrizione del contratto nel caso in cui la tassa regionale per il Diritto allo Studio universitario e l'imposta di bollo assolta in modo virtuale non sia stata ancora versata.